AUTOMAZIONE & CONTROLLO
La IMPIANTI GVI coadiuvati da un team di professionisti è in grado di offrire il sopralluogo, la progettazione, la realizzazione e la certificazione per quanto riguarda gli impianti di Automazione e Controllo, eseguiti sempre a regola d’arte, a norma, con strumenti all’avanguardia e con materiali di altissima qualità.
Di seguito troverete delle informazioni generali sul tipo di servizio offerto.
Il controllo automatico di un dato sistema (di un motore, di un impianto industriale, di una funzione biologica come il battito cardiaco) si prefigge di modificare il comportamento del sistema da controllare (ovvero le sue uscite) attraverso la manipolazione delle grandezze d’ingresso. Ad esempio può richiedersi che l’uscita rimanga costante ad un valore prefissato al variare dell’ingresso (controllo semplice) oppure segua fedelmente la dinamica dell’ingresso stesso (sistema di asservimento) a meno di amplificazioni e ritardi.
Il controllo del sistema in esame viene affidato ad un altro sistema costruito appositamente, detto sistema controllante o controllore, che viene progettato dopo uno studio preliminare del sistema da controllare per individuarne il modello matematico esatto, servendosi degli strumenti messi a punto dalla teoria dei sistemi. Il controllo automatico di un sistema è possibile solo nella misura in cui il sistema stesso è raggiungibile e osservabile, cioè nella misura in cui è possibile portarlo in un dato stato interno agendo sui suoi ingressi, e risalire allo stato attuale del sistema basandosi sulle sue uscite.
Cancelli automatici
I cancelli automatici sono principalmente di 3 tipi:
- scorrevoli
- a battente
- a battente interrati
Porte Garage automatiche
Le porte Garage sono di vari tipi ma è anche vero che per ogni porta esiste una soluzione per automatizzarle. Ecco i tipi di porte:
- porte garage basculanti
- porte garage basculanti non debordandi
- porte garage pieghevoli
- porte garage ad ante
- porte garage scorrevoli
- porte garage sezionali
Ingressi automatizzati e controllo
Gli ingressi automatici e/o di controllo vengono installati nelle entrate di grandi edifici solitamente commerciali e o di rappresentanza.
Le tipologie sono:
- Porte girevoli automatiche e semicircolari
- Porte automatiche rototraslanti
- Porta automatica a doppio senso di apertura
- Ingresso automatico a sfondamento con riarmo automatico delle ante
- Barriere
- Tornelli
Fonte: Wikipedia, Internet